//
you're reading...
Senza categoria

L’amore ai tempi del digitale

E quando voglio un po di sani input digito qui, il New Yorker, di cui sono innamorata. Sarà per quella testata romantica, ancora visivamente cartacea, per i disegni accattivanti, per mille e mille sezioni diverse che alimentano la mia fantasia, o perché è scritto in inglese e fa “fico”, non lo so, ma lo adoro.

E le fotografie da reportage danno il quid di cui l’occhio ha bisogno per essere guidato in mezzo a tante parole: qual’è l’argomento number one in America? Beh il Medio Oriente, sopratutto per un giornale che abbia un taglio critico e d’opinione come il New Yorker. Così largo alle foto da Premio Pulitzer, angolature, colori, scene di vita, sono lì per essere  letteralmente sgranocchiate.

Sotto ovviamente la sezione “Multimedia”; ma bisogna scorrere parecchio, più si va giù più si trovano piccole, minuscole sezioni, con due parole, didascalie minime, fino alla fine del foglio, dove è stata inserita quella che in Italia chiameremmo “terza pagina”.

C’è anche la “pad edition” del New Yorker: il ricco notabile di profilo col monocolo è presente anche sullo schermo dell’i pad, dove si consiglia di consumare il prodotto.

Ma in America, ben poche cose sono gratis, e tra queste rientrano anche i giornali on-line come il N.Yorker. Disdetta per quegli articoli che sembrano più interessanti.

Per il resto è un ottimo passatempo: è come un pastone di idee che riunisce politica e opinione, nuovi trend e stili di vita, casi editoriali e critica letteraria, poesia, teatro, immagine…amore a prima vista.

Annunci

Informazioni su clare_lemmon

power of individual speech

Discussione

Trackback/Pingback

  1. Pingback: fettedilimone - 2 giugno 2011

  2. Pingback: L’Italia oltreoceano: pizza, spaghetti, orge e prostituzione. | fettedilimone - 2 giugno 2011

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: