//
you're reading...
web journals

Berlusconi, sei sulla prima pagina di New Yorker

Sagacia e acume nel descrivere Berlusconi (non lo chiamo “premier” non sono una sua follower) un uomo da cui sarebbe meglio prendere le distanze; lo fa una blogger del new Yorker, descrivendo un articolo di una giornalista del corrispettivo cartaceo.
“Bizarre Berlusconi campaign” titola il video, ma prima è montata una delle performances migliori del premier italiano: sto parlando della magra figura fatta (nel 2007 forse) al Parlamento europeo, quando Berlusconi ebbe la saggia idea di dare del “Kapò” al deputato tedesco Shultz. Fa accapponare la pelle.
“menomale che Silvio c’è” con tanto di sottotitoli in inglese (Thank God Silvio exists) diosanto. Sotto accusa il vizietto per le donne del presidente del consiglio, e tutto l’immaginario che sta dietro. Il video esplica tutto, e un bel “decide for yourself” prima di schiacciare il tasto play accompagnerà le considerazioni dell’utente durante la macabra visione.

Poi altri video vengono postati: quello degli insulti a Rosy Bindi, quello sull'”j’accuse” ingiustificato di striscia la notizia (o persecuzione mediaset) all’autrice del libro “il corpo delle donne” a cui esprimo estrema solidarietà. Insomma, sarà divertente e grottesco per gli americani, che da anni scelgono Silvio come soggetto notiziabile, e magari lo inseriscono anche tra le comic strip anziché in politics; Per me esprime solo i rantoli di un paese schiacciato da una politica mediatica che reprime le repliche dei cittadini, chiudendoli in una narcosi televisiva senza scampo.

Annunci

Informazioni su clare_lemmon

power of individual speech

Discussione

2 pensieri su “Berlusconi, sei sulla prima pagina di New Yorker

  1. *Leave a comment*…. Ecco, è veramente difficile commentare.. Di fronte allo stadio finale del berlusconismo, dove c’è talmente tanta roba da dire che non esce nemmeno una vocale, commentare sta diventando impossibile. Narcotizzati, giusto.

    Pubblicato da paradossalmenteblog | 2 giugno 2011, 15:18

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: