//
you're reading...
comunicazione web

Ricordando il ciclone referendario…tempesta mediatica via social net INDIMENTICABILE!

Satira, satira e ancora satira, dritta al bersaglio. Mi sono andata a “capare” tutti i video che hanno accompagnato queste settimane di trepidante attesa per il voto referendario, che poi sostanzialmente è stato sopratutto un atto politico.

….Una risata li seppellirà.

Annunci

Informazioni su clare_lemmon

power of individual speech

Discussione

Un pensiero su “Ricordando il ciclone referendario…tempesta mediatica via social net INDIMENTICABILE!

  1. A proposito dell’impatto avuto da Internet nella propaganda per il referendum del 12-13 giugno, alla tua lista dei video satirici a favore del “SI” ne aggiungo ancora uno molto divertente che ho trovato io pochi giorni fa. Il suo titolo, che fa il verso ad una famosa canzone uscita pochi anni fa, è quanto mai significativo: “Gli ostacoli del quorum”. Per il link relativo a questo video rimando al mio blog: http://liviolepratto.blogspot.com/
    Colgo l’occasione per aggiungere inoltre che la satira si è scatenata anche (e forse ancora più accanitamente) dopo l’esito del referendum, quando si è saputo del raggiungimento del quorum ( con un’affluenza alle urne di circa il 57% degli aventi diritto al voto) e della vittoria dei SI con il 95 per cento dei voti di chi si è recato alle urne. Tra chi saluta beffardamente Silvio Berlusconi e chi parla di “Legittimo Godimento”, Internet e i Social Network si sono sbizzarriti per commentare con ironia quanto accaduto nelle urne elettorali nei giorni scorsi. Com’era accaduto per le elezioni amministrative anche per questo Referendum la satira e l’ironia corrono in Rete. Anche in questo caso per il link rimando al mio blog, nel post del 14 giugno 2011.

    Pubblicato da livio.lepratto | 14 giugno 2011, 23:38

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: