//
Rane nello stagno

Sono nata nel 1987 e praticamente sono cresciuta a pane e televisione nella prima era Berlusconi. Innanzitutto ricordo una marea di cartoni animati. Poi tanti volti a cui con il tempo ho dato anche un nome e una collocazione: Antonio Di Pietro, Pacciani, Ilaria Alpi, Falcone e Borsellino, Emilio Fede, Lorella Cuccarini, L’Innominato, D’Alema…Poi (in ritardo) arrivò quel mezzo che mi permette di comunicare con te ora: “ora” per modo di dire, visto che, con tutta l’immaginazione necessaria, io sono dislocata in uno spazio-tempo diverso dal tuo, e potrei non essere più d’accordo con quello che scrivo ora (o poi).

Prima la macchina da scrivere, oggi immagini e link sono lo strumento per far passare rapidi concetti e informazioni che saltano da un luogo a un altro come rane in uno stagno.

Per il resto sono dell’idea che il mondo è difficile da capire (antico cruccio giornalistico) figuriamoci questo, dove fa da padrone il photoshop, l’impossibilità di vedere con i propri occhi quello che accade e dove gente qualsiasi chiamata “blogger” familiarizza, filtra e snocciola temi, situazioni, opinioni, consigli e informazione smuovendo (talvolta) piccoli movimenti d’opinione.

Ma senza entrare nella (becera) politica, senza pretese esplicative esaurienti, questo è un piccolo omaggio, a te essere indefinito e occasionale e a me tuo specchio, dislocato chissà dove e come, che osservo e commento in questo mare profondo, scuro e sempre in preda a  grossi maremoti e rapide quieti.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: